La nostra precisione al vostro servizio

Contatti

via dei Longobardi 37, San Quirino (PN) - Italia +39 0434 918995 Lun - Ven, 9:00 -18:00 info@modulmec.com
Image Alt

Azienda

La nostra storia

MODULMEC INGRANAGGI srl nasce nel 1979 come azienda specializzata nella costruzione di particolari meccanici relativi alla trasmissione del moto. Partita come realtà artigianale, negli anni si è trasformata in azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 con TÜV RHEINLAND, tecnologicamente avanzata e all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecniche, sviluppando prodotti personalizzati su richieste specifiche dei clienti. Modulmec si è posizionata nel mercato come azienda al servizio dell'industria ed è particolarmente attrezzata per la produzione di lotti rivolti al mondo dell’alimentare, del siderurgico e e del movimento terra.

Modulmec si avvale di uno staff tecnico interno, altamente specializzato e qualificato per dare risposte personalizzate alle più complesse esigenze dei clienti. Il know-how dell’ufficio tecnico e i continui corsi di specializzazione a cui il personale partecipa, uniti alla predisposizione all’innovazione sono il punto di forza del nostro organico.

Tornitura, Fresatura, Dentatura, Brocciatura, Stozzatura, Rettifica piani, Rettifica diametri interni ed esterni, Rettifica denti, Magazzini materie prime e semilavorati, Magazzini prodotti finiti, Sala Metrologica, Ufficio tecnico, Ufficio commerciale, Ufficio amministrativo.

Europa.

Tipologia di produzione

Costruzione di lotti grandi, medi e piccoli di particolari meccanici inerenti alla trasmissione del moto: ingranaggi con dentatura interna ed esterna, conici, corone per viti senza fine, cremagliere, camme.

La flessibilità produttiva e l’automazione permettono oggi la realizzazione di prodotti sia con caratteristiche standard che con personalizzazioni molto elaborate. La produzione può basarsi su disegno del cliente o su campione fornito. Il rapporto macchine-uomo e la struttura molto flessibile, consentono di gestire piccoli lotti e produzioni di serie.

Modulmec adotta un sistema gestionale avanzato per la definizione dei cicli di lavorazione che, partendo dal materiale grezzo, arriva fino al confezionamento finale del prodotto attraverso:

Processo di lavorazione

Servizi

Modulmec, fornisce certificati e consulenze tecnico-progettuali, per la produzione di prototipi e pre-serie. Dalle competenze sviluppate in quasi 40 anni di attività e in sinergia con i clienti, mediante l’utilizzo di software per la progettazione e programmi di calcolo dimensionale-dinamico, possiamo essere un valido riferimento per le aziende che hanno necessità di studiare e sviluppare una trasmissione.
Le fasi progettuali, la verifica dei requisiti, lo sviluppo, eventuali revisioni, il riesame, la validazione e la chiusura progetto sono monitorate al fine di evitare ritardi ed errori tecnici.

Modulmec si propone come problem-solver in un mercato che richiede sempre più la diversificazione.

Il nostro video aziendale